WASHINGTON - Strage a Tyrone, località nella contea di Texas, nel sud del Missouri: 9 i morti in una vicenda ancora tutta da chiarire e molto confusa. Nel primo rapporto diffuso dalla polizia si precisa che 7 persone sono state assassinate a colpi d’arma da fuoco sparati da un uomo di 36 anni che poi si è tolto la vita. Una nona vittima è deceduta per cause naturali e non è chiaro se sia collegata al massacro. Una decima persona è invece in ospedale a cause delle ferite riportate.
"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
venerdì 27 febbraio 2015
venerdì 6 febbraio 2015
AMERICANI E AMERICANATE. MARCHETTI TRICAMO, Il ritorno dell’Hummer Gm vuole l’anti Jeep, CORRIERE DELLA SERA, 6 febbraio 2015
L’Hummer potrebbe tornare. Usciti dal mercato nel 2010, i grandi suv americani, versione commerciale dei mezzi militari Humvee, a sorpresa sarebbero di nuovo in rampa di lancio, seppur con un marchio differente, quello di GMC, sempre di General Motors (proprietaria anche di Hummer) e nelle forme più compatte ipotizzate dal concept Hx, presentato nel 2008 al Salone di Detroit.
Iscriviti a:
Post (Atom)