Avete voluto la democrazia digitale? E adesso beccatevi gli insulti in 140 caratteri di Donald Trump. Avete fomentato la purezza ideologica e l’intransigente idealismo giovanile, a destra come a sinistra? E allora non lamentatevi, se gli spettri del fascismo e della jihad globale minacciano le nostre società.
"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
lunedì 28 marzo 2016
martedì 22 marzo 2016
GOVERNO USA E MULTINAZIONALI. F. RAMPINI, Usa, Fbi sarebbe in grado di sbloccare iPhone senza l'aiuto di Apple, LA REPUBBLICA, 22 marzo 2016
un altro colpo di scena, forse il più clamoroso, nel braccio di ferro che oppone il governo degli Stati Uniti ad Apple, riguardo alla privacy degli iPhone e le indagini su attentati terroristici o altri crimini. Il caso più scottante è quello che riguarda l'iPhone usato dai due terroristi che fecero la strage di San Bernardino, in California, nel dicembre scorso.
Iscriviti a:
Post (Atom)