Una notte da far West e una città sotto assedio. Boston si è risvegliata venerdì mattina nel terrore, a soli quattro giorni dall'attentato alla maratona, con interi quartieri chiusi da cordoni di polizia, scuole pubbliche e università blindate, trasporti bloccati. Due persone sono state fermate nella casa dove vivevano i due fratelli ceceni, circondata dalla polizia. Il fuggitivo nel mirino di metà esercito era stato dato in fuga verso New York, a bordo di una Honda Crv di colore grigio di cui è stato divulgato il numero di targa. La macchina è però poi stata rintracciata, senza nessuno a bordo. Anche la perquisizione a un treno Amtrak proveniente da Boston non ha dato frutti. Al momento la polizia starebbe braccando il sospetto a Waterfront, un sobborgo a una decina di chilometri da Boston.
"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
venerdì 19 aprile 2013
lunedì 15 aprile 2013
USA. SESSO E POLITICA. REDAZIONE, Leggi anti-sodomia e astinenza... Il sesso ossessiona i Repubblicani, L'UNITA', 13 aprile 2013
Per i Repubblicani il sesso è un chiodo fisso? Detta così, fraintedere sarebbe facile. Ma, proposte di legge alla mano, non si può negare che il partito con il simbolo dell'elefantino abbia un certo interesse per la regolamentazione della sfera sessuale umana.
domenica 14 aprile 2013
LA STORIA AMERICANA DAL PUNTO DI VISTA DEGLI AFRO-AMERICANI. BONNIN, CURCIO, ZANNINI, Identità in movimento. Intervista con Robin Kelley, IL MANIFESTO, 11 aprile 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)