"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
giovedì 1 agosto 2013
MISTERI AMERICANI. REDAZIONE, Molte ambasciate Usa chiuse domenica Il dipartimento di Stato: "Motivi di sicurezza", LA REPUBBLICA, 1 agosto 2013
Per non meglio specificate preoccupazioni concernenti la sicurezza delle rappresentanze diplomatiche interessate, un numero imprecisato di ambasciate degli Stati Uniti all'estero domenica prossima saranno chiuse: lo ha annunciato la portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Marie Harf, senza indicare quali e quante legazioni saranno coinvolte dal provvedimento nè per quale tipo di potenziale minaccia. Harf si è limitata ad aggiungere che, trascorsa la giornata del 4 agosto, l'amministrazione di Washington sottoporrà le proprie opzioni a nuova valutazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento