Cresce molto più in fretta rispetto a quello normale d’allevamento e «non pone rischi per la salute»: la Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia del governo che si occupa di regolamentare farmaci e prodotti alimentari - dopo ben 5 anni di analisi e controversie - ha dato ora l’ok al consumo del primo prodotto Ogm di origine animale in America, il salmone. I più critici e alcune associazioni di consumatori non sono però convinti: il «Frankenfish» («pesce Frankenstein») può essere pericoloso per la salute umana, dicono. Inoltre, presenta rischi per le altre specie, qualora i pesci transgenici dovessero sfuggire dal loro ambiente. Il fatto rilevante: sull’etichetta del prodotto in vendita non sarà necessario specificare l’originedel salmone Ogm.
"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
venerdì 20 novembre 2015
sabato 14 novembre 2015
UN PAESE DI BAMBOCCIONE. FINE DI UN ALTRO MITO. P. MASTROLILLI, Gli Usa si scoprono un Paese di “bamboccione”, LA STAMPA, 13 novembre 2015
In America è il momento delle “bamboccione”. Secondo i dati del Census Bureau, raccolti in una ricerca del Pew Center, il 36,4% delle donne in età compresa fra i 18 e i 34 anni vive ancora a casa con i genitori. E’ la percentuale più alta di sempre, superiore anche al picco del 36,2% che era stato toccato nel 1940, cioé alla vigilia dell’entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Gli uomini della stessa età che abitano ancora con i genitori sono di più in termini di percentuale, cioè il 42,8%, ma non sono in aumento e non sono al picco storico.
Iscriviti a:
Post (Atom)