giovedì 7 novembre 2013

POLIZIA AMERICANA E TELECAMERE. Poliziotti "armati" di telecamera. E i crimini diminuiscono. Video, da VIRGLIO, 7 novembre 2013

A Rialto, in California, da qualche giorno i poliziotti girano con occhiali dotati di telecamera. La nuova tecnologia viene usata per limitare il numero di false denunce presentate contro di loro. Ma anche per spingere gli agenti a comportarsi correttamente con i cittadini. E, in effetti, l'utilizzo di questo dispositivo sembra avere sortito già i primi risultati: dall'introduzione delle telecamere indossabili, nel febbraio 2012, il numero di denunce presentate contro gli ufficiali di polizia è sceso dell'88 per cento, mentre l'uso della forza da parte degli agenti è calato del 60 per cento.




La cronaca recente parla sempre più spesso di episodi di violenza messi in atto da poliziotti nei confronti di arrestati. E queste super telecamere potrebbero fare diminuire i pestaggi e le aggressioni. Per questo molte altre città stanno prendendo in considerazione di adottare il sistema.

Nessun commento:

Posta un commento