27 dicembre 2011 |
"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
martedì 27 dicembre 2011
USA E VIOLENZA. A Detroit l'ombra del serial killer IL CORRIERE DELLA SERA, 27 dicembre 2011
MILANO - Quattro vittime. Tutte donne, tutte ventenni. Trovate morte all'interno di portabagagli di auto. E lo spettro di un killer seriale. Un giallo condito di particolari raccapriccianti che ora scuote Detroit. Si teme che i delitti possano avere un collegamento, visto che tre delle vittime avevano pubblicato inserzioni come escort sullo stesso sito di appuntamenti. Lo rende noto la polizia della città americana, che però preferisce non parlare ancora di serial killer. Anche se in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del dipartimento, il capo della polizia di Detroit, Ralph Godbee Jr., ha scritto che «la scelta di incontrare persone sconosciute tramite la Rete può essere estremamente pericolosa».
I RITROVAMENTI - Lunedì mattina la polizia ha ritrovato i corpi di due donne carbonizzati nel bagagliaio di un'auto, mentre i cadaveri delle altre due erano stati rinvenuti in un altro portabagagli il 19 dicembre scorso. Le cause dei decessi non sono ancora chiare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento