"Siamo inondati dalle immagini di Hollywood e da una visione del mondo filtrata attraverso lo sguardo yankee. Poi vai negli USA e ti accorgi che la realtà è diversa da come gli americani la raccontano, il che ti fa pensare che il modo in cui vogliono essere visti sia lo specchio di un disagio rispetto a quello che effettivamente sono" (A. Dominik, regista australiano)
sabato 12 dicembre 2015
BENEFICENZA MADE IN USA. DA HUFFINGTON POST, 4 dicembre 2015
http://kikukula4.blogspot.it/2015/12/beneficenza-made-in-usa-redazione-mark.html
sabato 5 dicembre 2015
VIOLENZA. IL MASSACRO DI S. BERNARDINO. REDAZIONE, Obama: «San Bernardino tragedia per tutto il Paese, Congresso agisca», CORRIERE D. SERA, 5 dicembre 2015
Le loro morti sono una tragedia assoluta, non solo per San Bernardino, ma per tutto il Paese». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando nel suo tradizionale messaggio radiofonico del sabato della strage in California di mercoledì che ha provocato 14 vittime e 21 feriti. Nell’esprimere il cordoglio alle famiglie, il capo della Casa Bianca ha detto che «i nostri cuori sono con San Bernardino, un’altra comunità americana distrutta dalla violenza indicibile. È possibile che i due attentatori siano stati radicalizzati. Se così fosse, metterebbe in evidenza una minaccia su cui ci concentriamo da anni: il pericolo di persone che soccombono a ideologie estremiste violente».
Iscriviti a:
Post (Atom)