sabato 8 giugno 2013

IMITARE GLI USA NELLA VIOLENZA. REDAZIONE, In aula con mimetica e un fucile: arrestato 17enne nel Bresciano, LA REPUBBLICA, 8 giugno 2013

E' stato arrestato lo studente 17enne del liceo Bagatta di Desenzano (Brescia) si è presentato nell'istituto dove studia indossando una tuta mimetica e con una custodia  per chitarra contenente un fucile da caccia con le munizioni. E' stata un'insegnante, durante le lezioni dell'ultimo giorno di scuola, a insospettirsi per l'atteggiamento del ragazzo che, improvvisamente, nell'intervallo ha imbracciato il fucile. A quel punto la donna ha chiamato i carabinieri la cui caserma dista pochi metri dal liceo. 







I militari sono intervenuti immediatamente e sono riusciti a disarmare il ragazzo. In un primo interrogatorio il 17enne, avrebbe spiegato di essere esasperato, di avercela con il mondo e avrebbe aggiunto che intendeva compiere un atto dimostrativo contro se stesso senza usare l'arma contro i compagni o gli insegnanti. Il giovane è stato portato nella caserma dei carabinieri per essere nuovamente interrogato. E in caserma è stato arrestato con l'accusa di porto illegale di armi aggravato dal fatto che l'episodio è avvenuto in un edificio scolastico. I compagni e gli insegnanti sono scossi dalla drammatica vicenda il cui protagonista non aveva mai mostrato segni di disagio.

Nessun commento:

Posta un commento