venerdì 9 agosto 2013

VIOLENZA MADE IN USA. PAOLA CARUSO, Uccide la moglie e posta la foto su Facebook, IL CORRIERE DELLA SERA, 9 agosto 2013

Derek Medina spara alla donna dopo una lite e pubblica l'immagine del corpo sul social network: «Mi picchiava»


Orrore su Facebook. Un uomo di Miami (Florida), Derek Medina di 31 anni, ha ucciso la moglie e pubblicato sul social network la foto del corpo senza vita, insanguinato. Poi, è andato dalla polizia, dicendo: «Ho sparato a mia moglie». L'immagine raccapricciante è apparsa sul wall di Fb per cinque ore, fino a quando Facebook l'ha rimossa e ha disattivato la pagina. Lo scatto è chiaro: si vede la donna vestita di nero, riversa sul pavimento della cucina con il volto all'insù, vicino al forno. La testa e un braccio sono ricoperti di sangue. E insieme alla foto c'è una scritta «R.I.P. Jennifer» (riposa in pace, ndr). La vittima è Jennifer Alfonso, 26 anni, ammazzata dal consorte giovedì mattina (nel pomeriggio in Italia) dopo una lite violenta. «Lei lo ha aggredito con un coltello» ha dichiarato il padre di Medina ai media locali, per giustificare il gesto e spiegare come si è arrivati all'epilogo estremo. È successo in fretta. La pistola puntata e lo sparo. Il tutto sotto gli occhi della bambina di 10 anni, la figlia che lei ha avuto da una precedente relazione. La bimba ha assistito alla scena, ma non è stata colpita.

AMICI INCREDULI - Alcuni amici della coppia sono rimasti sconvolti dal post e a caldo hanno commentato: «Che cosa è successo?», quasi increduli che l'immagine fosse vera. Soltanto il giorno prima lei aveva cambiato l'immagine del profilo Fb, mettendo una foto in cui i due si baciano sulle labbra in modo dolce e affettuoso. Certo, la relazione era burrascosa. Si erano sposati, avevano divorziato e lo scorso anno erano ritornati insieme.
I MESSAGGI - Dopo l'omidicio, sempre sulla pagina Facebook l'uomo ha lasciato un altro messaggio: «Voglio andare in galera o essere condannato a morte per aver ucciso mia moglie, amo i miei amici, mi mancherete, abbiate cura di voi: mi vedrete nelle news». E ancora: «Mia moglie mi picchiava, non posso sopportare questi abusi è per questo ho fatto quello che ho fatto. Spero che possiate capirmi». Il sogno di diventare un attore famoso è svanito (aveva partecipato a qualche serie televisiva). In compenso ha raggiunto la popolarità nei notiziari, come si è auto-augurato sul social network.

Nessun commento:

Posta un commento