giovedì 11 luglio 2013

VIOLENZA MADE IN USA. REDAZIONE, Il biondino «faccia d'angelo» che uccide a caso Konrad, 15 anni: la ferocia e il fucile del padre, IL CORRIERE DELLA SERA, 11 luglio 2013

Due settimane di violenza assurda, come in «Arancia meccanica». Spari a case, negozi. Ed esseri umani: 2 morti




Konrad Schafer, 15 anni, è un killer a sangue freddo. Il ragazzino aveva ricevuto in dono dal padre un fucile calibro45 il 25 giugno, il giorno prima dell'inizio delle sue scorribande. La gang, della quale facevano parte anche una ragazza, la 17enne Victoria Rios, e due giovani di vent'anni, Juan Sebastian Muriel e David Damus, aveva cominciato prendendo di mira case e negozi, poi era passata a bersagli in carne e ossa. Ne hanno fatto le spese David Guerrero, 17 anni, e Eric Roopnarire, di 22.
VITTIMA SGOZZATA - «Non abbiamo indicazioni di sorta che le vittime stessero facendo qualcosa di male», ha detto il capo della polizia di Kissimee Lee Massie annunciando gli arresti: «Sfortunatamente per loro, c'erano un paio di individui che avevano deciso di ammazzarli senza alcuna ragione». Dopo aver avuto il primo «assaggio» con l'assassinio di Guerrero, il 26 giugno, i giovani killer avevano aspettato fino alla notte del 3 luglio per rapinare e uccidere Eric Roopnarine. Damus aveva premuto il grilletto e Schafer aveva finito il lavoro tagliando la gola della vittima.

ARMI IN USA - Episodi di violenza insensata di cui sono protagonisti giovanissimi: le «gesta» di Konrad e dei suoi compagni arrivano mentre in America, a dispetto dell'indignazione per la strage dei bambini di Newtown in Connecticut, è sempre più facile entrare in possesso e usare fucili e pistole. Ieri l'Illinois è diventato il 50/mo stato americano in cui è possibile portare in luoghi pubblici armi da fuoco nascoste nonostante l'opposizione del governatore democratico Patrick Quinn e nonostante in fatto che Chicago, la metropoli più importante dello stato, sia una delle capitali degli omicidi degli Usa: 60 feriti e 12 morti solo durante il lungo ponte del 4 luglio. (Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento