venerdì 27 febbraio 2015

VIOLENZA MADE IN USA. G. OLIMPIO, Missouri: uomo uccide a fucilate 7 persone e poi si toglie la vita, CORRIERE DELLA SERA, 27 febbraio 2015

WASHINGTON - Strage a Tyrone, località nella contea di Texas, nel sud del Missouri: 9 i morti in una vicenda ancora tutta da chiarire e molto confusa. Nel primo rapporto diffuso dalla polizia si precisa che 7 persone sono state assassinate a colpi d’arma da fuoco sparati da un uomo di 36 anni che poi si è tolto la vita. Una nona vittima è deceduta per cause naturali e non è chiaro se sia collegata al massacro. Una decima persona è invece in ospedale a cause delle ferite riportate.



Allarme
L’allarme è scattato nella serata di giovedì a Tyrone, quando una ragazza ha chiamato la polizia segnalando una sparatoria, quindi è fuggita nella casa di un vicino. Le pattuglie sono arrivate ed hanno trovato le vittime in cinque case diverse, quindi è stato rinvenuto il corpo del presunto killer. Era su una vettura nella contea di Shannon, non molto distante dal luogo della strage: secondo gli investigatori si sarebbe suicidato sparando alla testa.
Ipotesi
La polizia ha subito isolato l’intera zona ordinando agli abitanti di rimanere chiusi in casa. C’era il timore che l’omicida potesse avere avuto dei complici. Quindi sono stati condotti dei rilevamenti alla ricerca di possibili elementi utili all’inchiesta. Per ora non si fanno ipotesi, anche se non è stato escluso - da alcune fonti - che l’episodio possa essere legato a vicende di droga.

Nessun commento:

Posta un commento