giovedì 19 luglio 2012

FOLLIE TECNOLOGICHE USA. BURCHIA E., Apple, lo zainetto di 'The Woz'. I 23 kg di tecnologia del cofondatore, IL CORRIERE DELLA SERA, 19 luglio 2012

La tecnologia «smart» che Steve Wozniak porta con sé




MILANO - Chi è lui? È soprannominato «The Woz» o anche «l’altro Steve». Steve Wozniak, l’omone che ha fondato Apple assieme a Steve Jobs, apre il suo zainetto da viaggio. Cosa contiene? Un qualche dispositivo elettronico, tipo iPhone o tablet? Molto di più: due iPhone 4S, due iPod nano e due iPad. Non basta: anche il MacBook Pro, l'e-reader Kindle e il Game Boy Nintendo. Non basta ancora. Il totale: almeno 23 chili di tecnologia.

NERD - Quando Steve Wozniak deve passare attraverso il controllo di sicurezza dell’aeroporto, ci mette un po’ più degli altri nella fila. L’appassionato di gadget trascina con sè ogni tipo di dispositivo, rivela il blog tecnologico . Insomma, un vero e proprio nerd. E nel bagaglio non ci sono solo prodotti marchiati Apple. Tra i compagni fedeli di Wozniak spuntano anche gli smartphone Android (il Galaxy Nexus è un regalo di Google) o il Droid Razr di Motorola. Non esce mai di casa senza i navigatori GPS Garmin 3790LMT; l’AirPort Express; un binocolo; un connettore per videoproiezioni; diversi GameBoy Lights (la console venduta solo in Giappone); il GameBoy; innumerevoli cavi a adattatori; occhiali di inversione per guardare i film a letto; orologio touch; puntatori laser; cuffie di alta qualità; caricabatterie per fotocamere; occhiali da sole, periferiche Usb. L’elenco, come detto, è assai lungo. La smania di Woz per i gadget è leggendaria. Cinque anni fa, quando era arrivato nei negozi il primo iPhone, si era messo in fila davanti agli store Apple come un qualsiasi altro fan della Mela. Il suo prossimo gingillo, ha confessato recentemente Woz, sarà Surface, il tablet di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento