domenica 20 gennaio 2013

VIOLENZA MADE IN USA. REDAZIONE, New Mexico, sparatoria con 5 vittime Arrestato un ragazzo di 15 anni, IL CORRIERE DELLA SERA, 20 gennaio 2013


Ancora una sparatoria negli Usa: accusato di omicidio, aveva anche un fucile d'assalto


Un quindicenne è stato arrestato dopo una sparatoria in cui sono morte cinque persone, un uomo, una donna e due bambine e un bambino, ad Albuquerque, capitale dello stato del New Mexico. Secondo il portavoce dello sceriffo della Contea di Bernalillo, Aaron Williamson, il ragazzo avrebbe aperto il fuoco in una casa a South Valley, un sobborgo nella zona sud della città nella notte tra sabato e domenica.
IL FUCILE D'ASSALTO - Sulla scena del delitto sono state rinvenute diverse armi, compreso un fucile d'assalto, e gli investigatori stanno cercando di determinare a chi appartenessero. .Williamson ha commentato: «Le vittime avevano tutte ferite multiple da arma da fuoco». Il portavoce ha anche aggiunto che i bambini sembravano tutti in età «da scuola elementare o media».
IL PRECEDENTE - Il nuovo eccidio arriva a circa un mese da quello di Newtown, in Connecticut. In quel caso un giovane squilibrato ha aperto il fuoco in una scuola materna, uccidendo 21 bambini e 6 adulti. Negli Usa è da tempo in corso un aspro dibattito sul Secondo emendamento della Costituzione che dà il diritto di aprire il fuoco per difendere la propria abitazione e che pertanto autorizza a girare armati. Il presidente Barack Obama ha proposto un piano in 23 punti per limitare la diffusione delle armi e per frenare l'ondata di omicidi compiuti negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento