domenica 13 luglio 2014

VIOLENZA MADE IN USA. REDAZIONE, Weekend di sangue a Chicago: 9 morti e 60 feriti in diverse sparatorie. Fra le vittime anche un ragazzo di 16 anni, IL MESSAGGERO, 7 luglio 2014

Doveva essere il weekend della celebrazione della festa dell'indipendenza, invece sono stati giorni macchiati di sangue a Chicago. 
Il bilancio è di 9 morti, tra cui un ragazzo di 16 anni, e oltre 60 feriti. Nonostante le recenti statistiche indicano che dall'inizio dell'anno il numero delle sparatorie e degli omicidi sono diminuiti a Chicago, questo è stato il weekend più sanguinoso che si ricordi.




La serie di sparatorie è iniziata venerdì sera quando un giovane di 34 anni, Corey Hudson, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa dopo un tamponamento. L'amico che era con lui è rimasto ferito.

In un'altra sparatoria, avvenuta sabato e che ha coinvolto la polizia, un 16enne, Warren Robinson, è stato ucciso da un agente durante un inseguimento. Secondo i poliziotti, la vittima si era nascosta dietro un'auto e li minacciava con una pistola mentre la madre nega.

E ancora, domenica sera una donna è stata ferita al braccio e un uomo all'addome in una sparatoria avvenuto alla periferia della città; un'altra donna ha riportato ferite alla testa dopo essere stata sfiorata da una pallottola vagante mentre si trovava sul portico di casa.

Nessun commento:

Posta un commento