martedì 8 ottobre 2013

VIOLENZA MADE IN USA. REDAZIONE, Usa, nonna prende nipotina a martellate Poi la sgozza con un coltello da cucina, IL CORRIERE DELLA SERA, 8 ottobre 2013

La donna ha 62 anni, la piccola aveva sei mesi. Il padre della bimba la aveva affidata ai nonni domenica scorsa




NOTIZIE CORRELATE






Una donna di Oak Lawn, nell’Illinois, ha ucciso la nipotina di sei mesi tagliandole la gola, dopo averla presa a martellate. La donna, Alfreda Giedrojc, 62 anni, è stata accusata di omicidio di primo grado. Secondo una prima ricostruzione della polizia, riporta l’edizione on line della CNN, il padre della piccola ha lasciato la bimba a casa dei nonni domenica e poi è andato a lavoro.
CONTINUAVA A PIANGERE - La bambina piangeva, la nonna, allora, ha messo la piccola sul pavimento, poi ha preso un grosso martello e ha infierito su di lei colpendola ripetutamente alla testa con l’arnese. Ma la piccola continuava a piangere, così la nonna è andata in cucina ha preso un coltello e ha finito l’opera tagliandole la gola. Gli inquirenti non si sono ancora espressi sul possibile movente dell’omicidio. Giedrojc ha vissuto con la sua famiglia a Oak Lawn per 20 anni.
VICINO INCREDULO - Il vicino di casa della famiglia, Caren Hennessy è sotto choc. «E un mondo strano quello in cui viviamo oggi - ha detto - Molte persone sono così tese e arrabbiate e fanno cose che forse non avrebbe fatto in un altri tempi». Hennessy descrive i suoi vicini come «belle persone, molto amichevoli».

Nessun commento:

Posta un commento