martedì 3 aprile 2012

OMICIDI USA. REDAZIONE ON LINE. Sparatoria in un college, almeno 7 morti. IL CORRIERE DELLA SERA, 3 aprile 2012

Il killer sarebbe stato fermato dalla polizia dopo la strage
L'Oikos University è un istituto di ispirazione cristiana



MILANO - Sparatoria in un college di Oakland, in California. Un uomo ha aperto il fuoco all'interno di una classe dell'Oikos University, una scuola di formazione per adulti di ispirazione cristiana. Almeno tre persone sarebbero rimaste ferite e sette sarebbero morte. L'autore della strage è stato identificato nel 43enne One L. Goh, ex studente dell'istituto di origini sudcoreane. È stato fermato dalla polizia californiana ad Almeda, a pochi chilometri dal luogo della strage.
LA DINAMICA - L'uomo, che indossava una tuta mimetica, ha aperto il fuoco all'improvviso alle 10.23 ora locale, durante una lezione del corso per infermieri. Ha esploso venti colpi, poi si sarebbe allontanato di corsa. La portavoce della polizia di Oakland, Johnna Watson, ha ricostruito sulla base di alcune testimonianze la dinamica della sparatoria: «Il responsabile dell'attacco partecipava allalezione. Si è alzato e ha colpito a bruciapelo al petto una persona, prima di sparare all'impazzata nella stanza. Una testimone racconta che sembrava un pazzo ma che nessuno riusciva a immaginare quanto si sarebbe spinto in là con le sue azioni».

NEL COLLEGE - La Oikos si rivolge prevalentemente a un'utenza asiatica, è stata infatti fondata dal pastore coreano Jong Kimil circa dieci anni fa. Impartisce corsi di teologia, musica e medicina tradizionale asiatica. Il motto che campeggia sull'home page del sito è «assicurare una formazione di alto livello ispirata dai valori cristiani».
Redazione Online

Nessun commento:

Posta un commento