giovedì 2 maggio 2013

LE ARMI FIN DA PICCOLI. REDAZIONE, Usa, bimbo spara col fucile e uccide la sorellina, IL CORRIERE DELLA SERA, 1 maggio 2013


Kentucky, il bambino ha 5 anni: l'arma gli era stata regalata

Aveva solo due anni la piccola Caroline Starks, ultima vittima di una lunga serie di incidenti causati dall'enorme diffusione negli Usa delle armi da fuoco. È stato il fratello di cinque a anni a scaricarle contro un fucile calibro 22, progettato per bambini, ma evidentemente letale, che aveva ricevuto in regalo lo scorso Natale.
LA MADRE IN VERANDA - È successo a Burkesville, nel sud del Kentucky. I due bambini giocavano in soggiorno, mentre la madre era in veranda per alcuni servizi domestici. Quando ha sentito lo sparo, si è precipitata in casa. Ma non c'era più nulla da fare.
IL LITTLE CRICKETT - Il fucile che ha ucciso Caroline è un little Crickett, formalmente un giocattolo, ma capace di sparare piccoli pallini metallici. L'azienda, che produce anche armi per adulti, nel 2008 ha prodotto 60.000 fucili dello stesso tipo. Lo slogan della Crickett «è il mio primo fucile» e il suo sito ha una sezione «angolo dei bambini», dove compaiono foto di bambini a poligoni di tiro o impegnati nella caccia agli uccelli o ai cervi. Il portavoce della polizia ha spiegato che in quella zona degli Stati Uniti le armi giocattolo, capaci comunque di esplodere veri e propri colpi, sono molto diffuse.

Nessun commento:

Posta un commento