domenica 12 maggio 2013

VIOLENZA MADE IN USA. REDAZIONE, Usa, uomo armato barricato con ostaggi Dopo due giorni liberati tre bambini, IL CORRIERE DELLA SERA, 12 maggio 2013


Il sequestratore chiuso in una casa da venerdì pomeriggio
Le vittime sarebbero due: una donna e un bimbo


Dopo due giorni di assedio sono stati liberati i tre bambini presi in ostaggio venerdì pomeriggio a Trenton (New Jersey) da un uomo armato. Si tratta di due ragazze di 14 e 17 anni e un bimbo di 4 anni. Secondo i media Usa l'uomo è stato arrestato. Sulla dinamica della liberazione non sono ancora emersi dettagli. Prima di barricarsi in casa l'uomo avrebbe ucciso la madre dei bimbi e un altro figlio.
CIRCONDATO - Per due giorni l'isolato dove l'uomo si era barricato è stato circondato. Secondo il New York Post il sequestratore avrebbe 38 anni e soffrirebbe di depressione. Avrebbe ucciso una donna di 42 anni e uno dei suoi cinque figli, un bambino di 13 anni.
L'ALLARME - La polizia racconta di avere ricevuto una segnalazione poco prima delle 15 di venerdì ora locale, in cui si richiedeva l'intervento degli agenti perché un uomo si era barricato dentro una casa. Gli agenti sono entrati e hanno trovato all'interno l'uomo che brandiva una pistola. I poliziotti sono riusciti a uscire in sicurezza e hanno chiamato una squadra di Swat, ma le trattative sono andate avanti. Gli isolati vicini sono stati evacuati in via precauzionale e la polizia ha recintato la strada antistante la casa.

Nessun commento:

Posta un commento